Emanuele Frongia

Imprenditore di Cagliari con una lunga esperienza nel settore della ristorazione e un forte impegno nell’associazionismo.

E’ fondatore e gestore di diversi locali tra cui il “Crudo – American Bar” (dal 2014), il “Major – Pub Ristorante” (dal 2011), il “Mozzo – Ristorante” (dal 2015) e “Artesanias – Bar Caffetteria” (dal 2020), realtà che riflettono la sua capacità imprenditoriale e l’abilità nel gestire aspetti economici, di marketing e risorse umane. La sua esperienza internazionale include anche un periodo di lavoro a Londra, dove ha acquisito competenze nella gestione e nel branding del settore ospitalità.

Dal 1998 è coinvolto in Organizzazioni come AIESEC e l’Associazione TDM 2000.

Dal 2019, Frongia è membro di Confcommercio Sud Sardegna e, nel 2020, è stato eletto Presidente di FIPE-Confcommercio Sud Sardegna. Successivamente, nel 2021, è stato nominato nel Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, rafforzando ulteriormente il suo impegno verso il sostegno del settore.

Nel novembre 2022, è stato eletto Presidente FIPE-Confcommercio per l’intera Regione Sardegna. In questo ruolo, si impegna a portare avanti le istanze del comparto della ristorazione, collaborando con sindacati, istituzioni e Associazioni per individuare soluzioni condivise alle sfide del settore.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su