Sono oltre 35.000 i Pubblici Esercizi in Italia che integrano, accanto alla tradizionale offerta di cibo e bevande, la possibilità di fruire di giochi pubblici, come gli apparecchi di gioco a piccola vincita, le slot machine, o corner dedicati alle scommesse. Tali attività rispondono a una costante domanda da parte dei clienti, in un settore che, pur dedicato principalmente alla somministrazione, vede una progressiva diversificazione delle proposte per attirare e fidelizzare la clientela.
Per la FIPE la regolamentazione degli home restaurant risponde ad un’esigenza di equità e sicurezza prima ancora che di sfida competitiva. D’altro canto, in Italia ci sono oltre 470 mila attività di ristorazione a dimostrazione di quanto gli imprenditori di questo settore siano abituati a misurarsi sul piano della concorrenza. Non sarà, dunque, la presenza di queste nuove attività a stravolgere l’assetto del mercato a patto che rispettino gli obblighi fiscali, sanitari e di sicurezza a tutela dei consumatori e del settore.
In un mondo sempre più digitalizzato, le recensioni online hanno assunto un ruolo cruciale per le attività di ristorazione. Un recente sondaggio FIPE ha mostrato che il 65,5% dei consumatori, prima di scegliere un ristorante, legge le recensioni online, attribuendogli un’importanza centrale per farsi un’idea sul servizio offerto, sulle pietanze e sull’atmosfera generale del locale.
Regolamento recante condizioni e criteri per l’attribuzione delle misure premiali per l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (“cashback”)
30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in
materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle
pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica.
sospensione adempimenti e versamenti tributari nella “zona rossa”
anno: **2019**