Scaturito da un accordo tra FIPE e Treccani Accademia, il master fornisce un ampio bagaglio di competenze e strumenti essenziali per la gestione ottimale di attività nel settore ristorativo. Attraverso un approccio completo e pratico, con un mix di lezioni on demand, in live streaming e in presenza, il Master delinea un percorso chiaro verso il successo imprenditoriale nel mondo della ristorazione.
L’imprenditoria nella ristorazione oggi richiede una combinazione equilibrata di creatività, competenze e adattabilità, ma molti giovani che desiderano aprire un’attività spesso lo fanno senza la giusta formazione e preparazione. L’auspicio è che questo percorso possa contribuire a rendere attrattivo il settore mettendo in evidenza le opportunità di carriera e la prospettiva imprenditoriale che questo mestiere è in grado di generare
14 NOVEMBRE 2024 - ORE 17:00
In un mondo in rapido cambiamento, le competenze imprenditoriali sono essenziali per i giovani, pronti a costruire il proprio percorso professionale.
Con il messaggio n. 3189 del 26 settembre 2024, l’INPS comunica che sono in corso le elaborazioni per l’emissione degli Avvisi Bonari relativi alla rata riguardante la contribuzione fissa con scadenza nel mese di febbraio e maggio 2024, per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni dei Commercianti.
Si ricorda che, con il Decreto del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) del 10 settembre 2024, è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo relative alla misura “Giovani diplomati”, a valere sul Fondo eccellenze gastronomia e agroalimentare, a partire dalle ore 10,00 del 1° ottobre fino alle ore 12,00 del 31 ottobre 2024.
realizzata nell'anno 2016 da Fipe EBNT e Adapt