Roberto Costa

Imprenditore genovese di grande successo nel settore della ristorazione, noto per la sua catena Macellaio RC. Nato a Genova, Costa ha iniziato la sua avventura nella ristorazione nella piccola trattoria di famiglia acquistata nel 1990 da suo padre in via Francesco Rolla.

Lì ha scoperto la sua passione per questo lavoro e ha capito che sarebbe stata la carriera della sua vita. La svolta è arrivata con l’apertura del ristorante Maxelà nel centro storico di Genova, insieme ad Alessandro Garrone e Marco Pedrelli. Da Genova, Costa ha ampliato la sua attività aprendo 12 ristoranti in diverse città italiane come Milano, Roma e Torino.

Nel 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, ha deciso di esportare il suo concetto di cucina nella metropoli britannica. Ha avuto successo portando per primo la Fassona piemontese in Inghilterra, e dal 2012 ha aperto diversi ristoranti a Londra. Oggi Roberto Costa, oltre ad essere stato nominato cavaliere dell’ordine della stella d’Italia è diventato il presidente Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK e presidente del coordinamento dei Ristoranti italiani all’Estero di Fipe.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su