Ristorazione 4.0, la rivoluzione digitale apre le porte ai millennials
Giovedì 06 febbraio – Ore 10.30
Sala Orlando – Confcommercio
Piazza G.G. Belli, 2, Roma
TripAdvisor, The Fork, Google, Glovo. Ma anche web marketing e social comunication.
Per chi vuole lavorare nel mondo della ristorazione, queste sono parole d’ordine che non possono più essere ignorate. Sia per gli imprenditori che per i dipendenti.
Ecco perché la Fipe, Federazione italiana dei Pubblici esercizi ha avviato un progetto chiamato “Ristorazione 4.0 La buona scuola è servita”, destinato agli alunni dei Licei, degli Istituti Tecnici e delle Scuole Professionali. Un progetto di alternanza scuola lavoro che, dopo il debutto in Toscana, ora approda nel Lazio e potrebbe svilupparsi su tutto il territorio nazionale.
Per illustrarne al meglio i contenuti a studenti, insegnanti e imprese, la Federazione ha organizzato un seminario che verrà aperto da Aldo Cursano, Vicepresidente Fipe – Confcommercio.
Dopo gli interventi di Flora Beggiato Dirigente Scolastico dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e del Presidente Confcommercio Lazio Giovanni Acampora, firmatari dell’accordo, grazie al quale sei istituti della Regione realizzeranno il progetto nel corso del 2020, il professore Emmanuele Massagli, presidente ADAPT svolgerà una relazione introduttiva alla tavola rotonda cui parteciperanno:
· Valentina Quattro – Associate Director, Communications, Italy Trip Advisor
· Andrea Arizzi – Sales Director Italy TheFork
· Elisa Pagliarani – Country Manager Glovo
· Carla Parolari– Delegato RENAIA
· Claudio Gagliardi – Vice Segretario Generale Unioncamere
· Michele Torre – Responsabile Desk Europa Assocamerestero
· Roberto Tropea – Direzione Territori Lazio – ANPAL Servizi
Chiude i lavori Fabrizio Proietti – Direzione generale Ordinamenti dei percorsi dell’istruzione tecnica e dell’istruzione professionale MIUR
Modera:
·Silvio Moretti – Direttore Area Relazioni Sindacali, Previdenziali e Formazione Fipe
05-02-2020