Elenco operatori del settore del gioco – rinnovo iscrizione per l’anno 2020 in modalità telematica

2 Dicembre 2019

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che a partire dal 1° novembre 2019 ed entro e non oltre il 20 gennaio 2020, è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per l’anno 2020 con modalità esclusivamente telematica, attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia ed utilizzando le credenziali acquisite.

A tal proposito, è bene precisare che le novità introdotte con il DL “Fiscale” – che ha previsto l’abolizione dell’attuale elenco degli operatori del settore del gioco, disponendo l’istituzione di un nuovo registro pubblico per tutti gli operatori del gioco pubblico – non sono ancora operative.

Come precisato dall’Agenzia, solo a partire dall’istituzione del nuovo registro (che avverrà con apposito Decreto Ministeriale) seguirà l’abrogazione dell’attuale elenco RIES. Per tal motivo, per l’anno 2020 l’iscrizione al RIES continua a costituire condizione per lo svolgimento delle attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi da intrattenimento con vincita.

link correlati:

https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/servizio_telematico_presentazione_ries

02-12-2019

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su