Aggiornamento e formazione per la ristorazione

6 Agosto 2019

Per tutelare la salute del consumatore occorre conoscere i dogmi del “cucinar bene”La sicurezza alimentare, la corretta gestione degli allergeni e la giusta combinazione nutrizionale sono, nella società attuale, gli imperativi che ogni operatore del settore alimentare è tenuto a rispettare.

È questo lo spirito con cui, lo scorso 13 maggio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore della Sanità, F.O.O.D. – Fighting Obesity through Offer and Demand e Reti Città Sane OMS, hanno presentato, presso il citato Ministero, il progetto “Aggiornamento e formazione per la ristorazione”.
Rappresentanti delle autorità controllanti ed autorevoli esperti del settore si sono riuniti con l’obiettivo di sintetizzare, semplificare (ma non banalizzare) leprincipali regole e offrire ai ristoratori strumenti utili per far fronte alle nuove esigenze in tema di salute e sicurezza dei consumatori. A tal fine, sono stati programmati tre incontri sparsi sul territorio nazionale, ove verranno realizzati alcuni workshops formativi in
tema di sicurezza alimentare, corretta gestione e informazione degli allergeni, e adeguata combinazione nutrizionale degli alimenti.

leggi l’intero articolo di Giulia Rebecca Giuliani pubblicato su Mixer luglio/agosto 2019 in allegato

Si ricorda che il prossimo appuntamento con il roadshow “Tutto quello che c’è da sapere su: Sicurezza Alimentare, Allergeni, Corretta Nutrizione” si terrà a Palermo il 9 ottobre.

Link correlati:

https://www.mixerplanet.com/

https://www.mixerplanet.com/RIVISTE/Mixer/318/

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su