GRANDE SUCCESSO PER”PROFESSIONE BARMAN”
CONFERMATI ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO I CORSI FIPE A L’AQUILA
Formazione professionale, una scelta vincente. Lo conferma il successo di “Professione Barman”, iniziativa formativa promossa dalla Fipe Confcommercio a L’Aquila, che ha visto oggi la sua conclusione con la “Cocktail Competition”, la prova finale del corso che si è trasformata in un evento pubblico alla presenza dei massimi rappresentanti dell’Associazione insieme agli esponenti delle istituzioni.
Vincitori della “Cocktail Competition” ex-aequo sono stati Pino Alleva che ha presentato il drink “Novantanove” e Gaia Benedetti con il cocktail “Supernatural Purple”, valutati da una giuria di esperti guidata da Claudio Barattini, responsabile delle attività formative organizzate dalla Fipe in ogni provincia italiana.
Grande apprezzamento è stato espresso dagli allievi nei confronti dei docenti e delle proposte formative presentate, che hanno dimostrato giorno per giorno serietà, impegno e un’attitudine alla professionalità degna dei colleghi di maggiore esperienza.
Il Presidente di Confcommercio Roberto Donatelli che ha fortemente sostenuto questo progetto, ha già annunciato una prossima edizione, sottolineando il legame tra territorio e sistema associativo di cui la Fipe è protagonista.
“I corsi “Professione Barman” rappresentano un primo proficuo esempio delle opportunità e potenzialità di puntare sulla formazione professionale per investire sul futuro del settore dell’ospitalità – dichiara Donatelli. “Questo progetto è una concreta risposta “operativa” della Fipe alla richiesta di formazione e preparazione professionale espressa dagli operatori come opportuna reazione alle difficoltà occupazionali”. “Il programma di corsi è un prezioso strumento che desideriamo portare per fornire strumenti atti a facilitare l’accesso ai giovani alle opportunità di lavoro e di apertura di nuove imprese”.
“Per la nostra Organizzazione la formazione professionale ed il miglioramento della qualità dei servizi offerti alla clientela è centrale – dichiara Celso Cioni Direttore di Confcommercio L’Aquila – così come la possibilità di offrire ai giovani del nostro territorio, che registra un’altissima percentuale di disoccupazione, una concreta possibilità di lavoro professionale in un mondo, quello dei pubblici esercizi, in forte espansione e che ancora offre opportunità preziose per l’occupazione e l’economia del nostro territorio”.