Avviso 1/23 – Politiche attive rivolto a disoccupati o inoccupati: il Fondo For.Te. comunica la proroga della scadenza
Nella seduta del 7 novembre 2023, il Consiglio di Amministrazione del Fondo For.te. ha deliberato la proroga della scadenza dell’Avviso 1/23 Politiche attive al 30 aprile 2024.
Si ricorda che l’Avviso 1/23 Politiche attive è rivolto a soggetti disoccupati o inoccupati, così come ai lavoratori assunti nei 6 mesi antecedenti la formazione, che al momento della loro assunzione risultavano disoccupati o inoccupati. Possono partecipare all’Avviso tutte le aziende aderenti a For.Te.
Le azioni formative ammesse a finanziamento devono essere finalizzate alla qualificazione e/o aggiornamento delle competenze, beneficiate da aziende che in risposta ai fabbisogni di figure professionali procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione. La presentazione dei Piani è a sportelloed esclusivamente attraverso la piattaforma del Fondofino ad esaurimento delle risorse. Il finanziamento del Piano è subordinato all’assunzione di almeno l’80% dei partecipanti effettivi e formati, di cui almeno il 40% con contratto a tempo indeterminato, inclusi i lavoratori stagionali con contratti della durata di almeno tre mesi.
Per maggiori informazioni, consulta l’Avviso 1/23 del Fondo For.Te, qui.