Circolare congiunta del Ministero degli Interni, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e del Ministero del Turismo n. 5969 del 27 ottobre 2023 – Disposizioni operative Flussi Ingresso 2023 – 2025

10 Novembre 2023

Disposizioni attuative flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per il triennio 2023-2025

  • Ingresso extra flussi dei lavoratori che hanno frequentato e completato programmi di formazione professionale e civico-linguistica:
    • tali ingressi seguiranno le procedure previste per l’ingresso dei lavoratori subordinati, con esclusione della preventiva verifica di indisponibilità presso i Centri per l’Impiego di lavoratori presenti sul territorio nazionale;
    • le istanze per l’ingresso di tali lavoratori, alla conclusione dei corsi, potranno essere presentate dai datori di lavoro al di fuori delle quote del decreto flussi e non sono quindi soggette al click day.
  • Precompilazione domanda:
    per l’anno 2023, per gli ingressi in Italia per lavoro a partire dalle ore 9:00 del 30 ottobre 2023 e fino al 26 novembre 2023 sarà disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda all’indirizzo https://portaleservizi.dlci.interno.it. Il sistema sarà disponibile con orario 08:00 – 20:00 tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su