Mixer set. 2015 – Sharing Economy e Ristorazione
La storia è caratterizzata da cicli ed epoche, ognuna delle quali rispecchia i fatti del momento, riflessa poi sui tanti palcoscenici della vita: l’economia, la religione, l’educazione, i costumi, etc. Ogni fenomeno ha certamente l’elemento scatenante – la guerra, l’urbanesimo, la scolarizzazione, le invenzioni, la globalizzazione, etc. -, ma dietro c’è sempre la ricerca del progresso che ha portato alla modernità, con i suoi effetti, positivi e negativi, sulle persone, sulle cose e sull’ambiente.
Fertilizzata sulle conoscenze e sul benessere, da tempo, sta nascendo una nuova sensibilità verso i temi sociali e l’ambiente, che sta portando anche ad una riclassificazione dei valori della vita, stravolgendo anche concetti ritenuti fondanti.
Basti pensare a quella di Proprietà o Possesso delle cose, da sempre considerati fattori chiave della vita delle persone, e come questi concetti stiano subendo una profonda metamorfosi con la Sharing Economy, che sta cambiando modelli di consumo e di produzione, basati principalmente sul possesso e sull’acquisto dei beni, a modelli o …
leggi l’intero articolo a cura di Lino Enrico Stoppani pubblicato su Mixer di settembre 2015 in allegato
link correlati – tutti gli articoli Fipe su Mixer di settembre 2015:
Cosa cambia con il Jobs Act – a cura di Silvio Moretti
A Host la “Dolce Agorà” della Fipe – a cura di Carlo Maria Breschi
Estate: le professioni più richieste fuori casa – a cura di Giulia Romana Erba
link correlati: