L’impatto del caro energia sulle imprese del terziario e della distribuzione moderna
Conferenza stampa domani 31 agosto, alle ore 11.00, in Confcommercio con Stoppani (Confcommercio), Prampolini (Fida-Confcommercio), Pugliese (Conad), Pedroni (Coop), Frausin (Federdistribuzione)
Roma, 30 agosto 2022 – La crescita inarrestabile del costo dell’energia si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna con aumenti delle bollette e dei costi di gestione non più sostenibili.
Uno scenario che, in assenza di nuove e ulteriori misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività di tantissime imprese nei prossimi mesi.
Per questo motivo ANCC-COOP, ANCD-Conad, Confcommercio, e Federdistribuzione, in rappresentanza della quasi totalità delle imprese del commercio al dettaglio, terranno una conferenza stampa congiunta per denunciare la drammatica situazione in cui sta vivendo il settore e presentare alcune proposte per contrastare questa vera e propria emergenza.
All’incontro interverranno: Lino Stoppani (Vice presidente vicario di Confcommercio), Marco Pedroni (Presidente di ANCC-COOP e Coop Italia), Francesco Pugliese (AD di Conad), Alberto Frausin (Presidente di Federdistribuzione), Donatella Prampolini (Presidente di Fida-Confcommercio).
La conferenza stampa si terrà domani 31 agosto, alle ore 11.00, in Confcommercio, Piazza G. G. Belli 2 Roma. Si prega di inviare gli accrediti stampa a: stampa@confcommercio.it – tel. 06-5866219/384/404.
Per ulteriori informazioni:
ANCD-CONAD:
Fabio Caporizzi – Direttore Comunicazione
Confcommercio:
Francesco Ragaini – Direzione Comunicazione e immagine – Ufficio Stampa
Coop:
Silvia Mastagni – Coordinamento Comunicazione Coop Responsabile Ufficio media e Pr
Federdistribuzione:
Marco Magli – Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne
comunicazione@federdistribuzione.it
Alessandro Fuso – Ufficio Stampa