Tariffe FIPE-SCF anno 2018 per diritti connessi – Musica d’ambiente ed intrattenimenti in locali serali
SCF ha comunicato settimana scorsa le tariffe in vigore dal 1° gennaio 2018 per musica d’ambiente e per intrattenimenti in locali serali. Come previsto dall’accordo sottoscritto recentemente con SCF, le tariffe hanno subito un incremento dell’1,1% per effetto dell’applicazione dell’incremento ISTAT ivi previsto negli accordi tra le parti.
Anche quest’anno la Federazione è riuscita attraverso le continue attività di presidio, come si evidenzia nel tariffario allegato, a mantenere per gli esercenti associati a FIPE un beneficio pari allo sconto del 30% sui prezzi di listino.
Si richiama l’attenzione sul fatto che agli esercenti associati a FIPE che non abbiano apportato modifiche all’abbonamento sottoscritto con SIAE potranno scegliere, a seconda delle loro convenienze, se optare per il nuovo sistema tariffario oppure continuare a pagare i compensi SCF sulla base del tariffario del 2016, che rimane invariato.
Si consiglia quindi passare alla Fipe territoriale di competenza per verificare la scelta più conveniente.
Al link che segue l’elenco delle nostra associazioni territoriali https://www.fipe.it/organizzazione-territoriale/fipe/struttura-fipe/organizzazione-territoriale