Lotta all’#Abusivismo: Audizione Confcommercio e FIPE al Senato

21 Giugno 2017

Nella giornata del 20 giugno u.s. una delegazione di Confcommercio e Fipe, con la partecipazione del Vice Presidente di Fipe Cursano, è stata audita per denunciare la concorrenza sleale di migliaia di circoli nei confronti dei pubblici esercizi presso la 1° Commissione Affari Costituzionali del Senato ed ha rappresentato la posizione e le istanze della Confederazione, della Federazione e delle Associazioni componenti, in particolare del Silb, in relazione alle agevolazioni fiscali concesse alle associazioni di promozione sociale per i servizi di somministrazione effettuati nei confronti dei loro soci.

La posizione e le istanze relative allo Schema di D.Lgs. di riforma del Terzo Settore rappresentate in audizione sono contenute nel documento confederale  che riporta integralmente le osservazioni di Fipe.
Il termine per l’approvazione dei pareri di Camera e Senato scade il 21 giugno. A seguito dei citati pareri il Ministero del Lavoro apporterà le modifiche al testo e lo riproporrà per la definitiva approvazione al Consiglio dei Ministri che deve avvenire entro il 3 luglio p.v., termine ultimo per l’esercizio della delega legislativa.
Gli uffici della Federazione stanno continuando a monitorare l’iter del provvedimento e provvederanno a comunicare tempestivamente ogni aggiornamento

21-06-2017

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su