Giovani e qualità del divertimento: il vero volto della discoteca
Ancora una volta il Silb scende in campo a favore della sicurezza nei locali di intrattenimento e del divertimento sano. Martedì 22 settembre 2015, presso l’hotel Holiday Inn Imperiale di Rimini, si terrà la V Convention Nazionale dei Presidenti Provinciali Silb, dal titolo “Giovani e qualità del divertimento: il vero volto della discoteca” con l’obiettivo di mettere in luce le questioni di maggiore rilevanza per il settore e trovare assieme ai rappresentanti Silb di ogni provincia nuovi spunti e linee guida per il futuro dell’intrattenimento notturno.
In seguito ai gravi accadimenti che questa estate hanno letteralmente travolto il mondo delle discoteche italiane, il Silb desidera infatti fare il punto della situazione per trovare delle risposte concrete a una serie di tematiche che da tempo coinvolgono gli addetti ai lavori sul territorio nazionale.
Alla presenza di illustri rappresentanti delle Istituzioni e della politica, il presidente del Silb Maurizio Pasca assieme ai principali esponenti del mondo della notte di tutta Italia darà il via ad una discussione incentrata maggiormente sulla lotta ai problemi correlati all’abuso di sostanze stupefacenti nei locali, alla sicurezza negli stessi e alle problematiche relative alla vigente normativa nazionale in materia di locali da ballo.
Il Silb, con l’occasione, si rivolgerà direttamente alle Istituzioni per trovare di comune accordo delle iniziative utili a risolvere le questioni più urgenti, chiedendo a sua volta di ricevere gli strumenti necessari a riqualificare l’intero settore della notte.
Roma, 11/09/2015