IL VICEPRESIDENTE DI FIPE CURSANO PREMIATO DALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE MEDICEA

20 Giugno 2016

MEDAGLIA LAURENZIANA PER L’IMPEGNO AD UNA RISTORAZIONE DI QUALITÀ
Aldo Mario Cursano, vicepresidente di Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e presidente di Fipe Toscana è stato insignito di un prestigioso riconoscimento: la Medaglia Laurenziana istituita dall’Accademia Internazionale Medicea, storica istituzione fiorentina impegnata nella promozione e valorizzazione di attività filantropiche e culturali.

L’importante premio, rivolto a personalità, associazioni e aziende che si siano particolarmente distinte per le loro attività nel 2015, è stato assegnato ad Aldo Cursano per l’impegno profuso in questi anni nel campo della ristorazione, con l’obiettivo di promuovere la qualità del servizio e il valore della tradizione a livello cittadino e nazionale.

“A nome di tutta la Fipe ci complimentiamo con Aldo Cursano e siamo lieti per questo premio – dichiara Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe-Confcommercio, che costituisce un riconoscimento all’importanza del suo impegno a favore di un settore pieno di valori – economici, sociali, culturali, storici -. Il “Fuoricasa” è una delle nostre eccellenze, che valorizza anche la nostra offerta turistica: lo testimoniano gli apprezzamenti e il gradimento che ci indirizza la clientela internazionale che visita il nostro Paese, spendendo oltre 8,4 miliardi di euro nei nostri bar e ristoranti. Il nostro imperativo è consolidare questo “avviamento” fondato sulla qualità allargata della nostra accoglienza, affiancando sempre meglio i molti nostri operatori, e questo premio conferito ad uno dei nostri membri più attivi e autorevoli non può che motivarci a moltiplicare gli sforzi”.

La cerimonia di consegna della Medaglia Laurenziana ha avuto luogo sabato 18 giugno presso Palazzo Vecchio a Firenze in occasione del Premio Europeo “Lorenzo Il Magnifico”, evento di rilevanza internazionale intitolato al celeberrimo mecenate fiorentino, che premia personalità, enti e istituzioni attive nella vita culturale e sociale cittadina incrementandone la fama in Italia e nel mondo.

Ufficio Stampa FIPE – Roma, 20 giugno 2016

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su