Master Gestione delle imprese di ristorazione
Scaturito da un accordo tra FIPE e Treccani Accademia, il master fornisce un ampio bagaglio di competenze e strumenti essenziali per la gestione ottimale di attività nel settore ristorativo. Attraverso un approccio completo e pratico, con un mix di lezioni on demand, in live streaming e in presenza, il Master delinea un percorso chiaro verso il successo imprenditoriale nel mondo della ristorazione.
Il programma si articola in diverse aree tematiche, ciascuna progettata per affinare le capacità gestionali dei partecipanti: dalla fondamentale definizione del brand e strategia di comunicazione con la clientela, alla comprensione della funzione del bilancio e della costruzione efficace del budget, all’ottimizzazione dell’organizzazione e gestione del personale fino a esplorare le più recenti tecnologie digitali disponibili per gli imprenditori nel settore, imparando a selezionarle e a utilizzarle in modo strategico per migliorare le proprie attività.
Destinatari sono imprenditori della ristorazione e tutti coloro che aspirano a diventarlo.
Il master è un percorso on demand con 3 sessioni in live streaming e un incontro finale in presenza a Roma, per una durata complessiva di 5 mesi