Fondo eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano – Secondo elenco dei beneficiari ammessi
È stato pubblicato il Decreto Direttoriale MASAF n. 444247/2024 che indica il secondo elenco dei beneficiari del Fondo eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano (Legge di Bilancio 2022), con riferimento alla linea di intervento per l’acquisto di beni strumentali (news Fipe).
In particolare, sono 526 i nuovi beneficiari individuati dal provvedimento odierno, per un’agevolazione totale concessa di circa 12 milioni di euro. È bene ricordare che con decreto dello scorso luglio (news Fipe) era stata già disposta la concessione del beneficio per i primi 501 soggetti beneficiari (per un totale di circa 11 milioni di euro).
Nelle prossime settimane saranno pubblicati ulteriori decreti di concessione, fino al raggiungimento del limite di spesa che è pari a 56 milioni di euro.
I soggetti ammessi dovranno interamente sostenere le spese per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali oggetto di agevolazione entro 8 mesi dalla pubblicazione del decreto di concessione, e dovranno presentare la richiesta di erogazione dei contributi entro 30 giorni dall’ultimazione delle spese, e comunque non oltre il 30.06.2025.
Per saperne di più e per ricevere assistenza, contatta la Fipe-Confcommercio del tuo territorio