Un manifesto per il banqueting e catering Anbc presenta “la responsabilità delle scelte”
Ieri a Genova la tappa 0 del roadshow di presentazione
Genova, 12 giugno 2024 – Un documento per rafforzare una vera cultura di responsabilità nel comparto: è questo l’obiettivo del Manifesto “La responsabilità delle scelte”, presentato ieri a Genova dall’Associazione Nazionale Banqueting e Catering (ANBC-Fipe) nella tappa 0 del roadshow che vedrà la presentazione del documento in tutta Italia.
Il Manifesto contiene delle linee guida orientate a garantire il successo e l’eccellenza di un evento in un’ottica di raggiungimento di elevati standard di qualità e professionalità per tutto il settore del catering e del banqueting, attraverso la promozione della legalità e il contrasto all’abusivismo.
Scegliere in modo accurato i fornitori, rivolgendosi sempre a quelli affidabili e che offrono un servizio di qualità rispettoso delle normative è il principio da considerare come prioritario. In questo modo sarà garantito non solo il successo dell’evento ma anche la sua sicurezza, riducendo al contempo i rischi operativi e migliorando l’immagine complessiva finale dell’iniziativa.
Il Manifesto è stato sottoscritto anche da Federcongressi&eventi e da ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane in un’ottica di azione di sistema da coordinare con tutti gli attori coinvolti.
“Siamo felici di presentare questo manifesto, che rappresenta un momento molto importante per lo sviluppo del nostro comparto”, ha dichiarato Paolo Capurro, Presidente di ANBC-Fipe. “Per garantire elevati standard di qualità e competitività, il Manifesto si rivolge all’organizzatore e alle sedi ospitanti con il fine di promuovere la legalità e la concorrenza leale, sensibilizzando inoltre sulla prevenzione di ogni rischio: la tutela e la salute dei partecipanti deve essere posta al primo posto”.