Prov. AdE n. 252373/2024 – Modalità di cessione del credito d’imposta a favore di soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista, c.d. bonus chef

3 Giugno 2024

CIRCOLARE n. 86 del 3 giugno 2024

OGGETTO: Prov. AdE n. 252373/2024 – Modalità di cessione del credito d’imposta a favore di soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista, c.d. bonus chef

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito le modalità per la cessione del credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2021 in favore di soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista. La comunicazione della cessione, e la sua accettazione, dovranno esser rese tramite l’apposita piattaforma telematica già disponibile nell’area riservata del sito internet della predetta Agenzia.
La misura ha previsto la concessione di un credito d’imposta (max 6.000 euro) in favore di cuochi professionisti che, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 abbiano prestato la loro attività presso alberghi e attività di ristorazione, a parziale copertura delle spese sostenute per l’acquisto di beni strumentali durevoli o per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su