Violenza di genere, Fipe rinnova l’impegno alla sensibilizzazione Picca Bianchi: “Formati oltre 20mila esercizi in 33 città. L’obiettivo è coinvolgere sempre più imprese”

31 Maggio 2024

Roma, 31 maggio 2024 “Ogni giorno, insieme a FIPE-Confcommercio, ci impegniamo affinché il maggior numero di Pubblici Esercizi aderisca a #sicurezzaVera, un progetto che mira a trasformare i locali, i bar, le pizzerie e i ristoranti del Paese, da Nord a Sud, in presidi di sicurezza e legalità in cui sia il personale femminile sia le clienti si sentano al sicuro durante una serata tra amici e sul posto di lavoro.

Dal 2021, anno in cui il progetto è nato, abbiamo formato il personale di oltre 20mila Pubblici Esercizi in 33 città. Grazie alla sinergia con la Polizia di Stato e con il Governo per il continuo sviluppo delle attività di comunicazione e di sensibilizzazione, confidiamo di coinvolgere sempre più imprese e lavoratrici affinché il contrasto alla violenza di genere sia parte di in una vera e propria azione di sistema: quando si parla di temi così importanti per la nostra comunità, fare rete è la priorità assoluta”.

Così la Presidente Donne Imprenditrici FIPE, Valentina Picca Bianchi, ha commentato la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DPCM 11.04.2024 che rinnova la veste grafica e il contenuto del cartello recante il numero verde di pubblica utilità (“1522”) per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking che anche i Pubblici Esercizi devono esporre in posizione adeguatamente visibile.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su