Fondo imprese turistiche territori alluvionati: pubblicato l’elenco delle domande ammesse e delle relative somme assegnate
Facendo seguito alla news dell’8 novembre 2023, si informa che il Ministero del Turismo, a seguito dell’esito della verifica di ammissibilità delle domande pervenute nei termini, in data 6.12.2023 ha pubblicato il decreto di assegnazione contenente l’elenco delle domande ammesse e delle relative somme destinate alle imprese esercenti “attività turistiche e ricettive, nonché di ristorazione” situate nei territori interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.
Si ricorda che le risorse stanziate – pari a 10 milioni di euro – sono finalizzate a ristorare le imprese turistiche e ricettive situate nei territori colpiti da fenomeni atmosferici di eccezionale gravità dello scorso maggio.
Le domande per le quali è stata disposta l’assegnazione delle risorse sono 228. L’elenco delle domande ammesse, con l’indicazione delle rispettive somme assegnate, è pubblicato in calce al decreto stesso.