“Love food don’t waste”: online la campagna sostenibile di FIPE e HOTREC

21 Novembre 2023

“Love food don’t waste”, il cibo non è spreco. È tutta qui l’essenza della nuova campagna online di FIPE Confcommercio e HOTREC, l’associazione europea dell’ospitalità e dei pubblici esercizi. 

Dopo l’apertura dei lavori sulla nuova proposta della Commissione europea di revisione della direttiva 2008/98/Ce sulla gestione dei rifiuti, FIPE e HOTREC si rendono protagoniste di una campagna “zero waste”, per ribadire l’impegno già in atto da parte delle imprese e scongiurare che la proposta di riduzione dei rifiuti del 30% pro capite dal 2020 al 2030 tra retail, ristorazione e famiglie possa rimanere un miraggio. 

Ciò significa “incentivare specifici sistemi di gestione per la riduzione dello spreco alimentare e percorsi di formazione per il personale; sostenere accordi per facilitare la distribuzione e la donazione di cibo da parte delle aziende; creare metriche di misurazioni chiare e adatte alle imprese dell’ospitalità; supportare il settore a incoraggiare i clienti ad adottare le migliori pratiche, perché le famiglie generano il 53% dei rifiuti”, affermano le due sigle associative.

HOTREC riunisce 47 associazioni nazionali in 36 Paesi, tra cui l’Italia con FIPE.

articolo a cura di Giulia Di Camillo

Tratto da: https://www.mixerplanet.com/professione/219101/love-food-don-t-waste-online-la-campagna-sostenibile-di-fipe-e-hotrec.html

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su