“Love food don’t waste”: online la campagna sostenibile di FIPE e HOTREC

20 Novembre 2023

“Love food don’t waste”, il cibo non è spreco. È tutta qui l’essenza della nuova campagna online di FIPE Confcommercio e HOTREC, l’associazione europea dell’ospitalità e dei pubblici esercizi. 

Dopo l’apertura dei lavori sulla nuova proposta della Commissione europea di revisione della direttiva 2008/98/Ce sulla gestione dei rifiuti, FIPE e HOTREC si rendono protagoniste di una campagna “zero waste”, per ribadire l’impegno già in atto da parte delle imprese e scongiurare che la proposta di riduzione dei rifiuti del 30% pro capite dal 2020 al 2030 tra retail, ristorazione e famiglie possa rimanere un miraggio. 

Ciò significa “incentivare specifici sistemi di gestione per la riduzione dello spreco alimentare e percorsi di formazione per il personale; sostenere accordi per facilitare la distribuzione e la donazione di cibo da parte delle aziende; creare metriche di misurazioni chiare e adatte alle imprese dell’ospitalità; supportare il settore a incoraggiare i clienti ad adottare le migliori pratiche, perché le famiglie generano il 53% dei rifiuti”, affermano le due sigle associative.

HOTREC riunisce 47 associazioni nazionali in 36 Paesi, tra cui l’Italia con FIPE.

Leggi l’articolo su MixerPlanet

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su