Fondo per la sperimentazione del reddito alimentare – Pubblicato il decreto attuativo

4 Settembre 2023

CIRCOLARE n. 128 del 4 settembre 2023                                                               

OGGETTO:    Fondo per la sperimentazione del reddito alimentare – Pubblicato il decreto attuativo


E’ stato pubblicato il decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali che detta le disposizioni attuative del “Fondo per la sperimentazione del reddito alimentare”. Trattasi di una misura che prevede la distribuzione gratuita alle persone in condizione di povertà assoluta, anche tramite gli enti del Terzo Settore, di pacchi alimentari realizzati con i prodotti invenduti della distribuzione alimentare e che sarà sperimentata in determinati comuni capoluogo delle città metropolitane, da identificarsi a seguito di accordo in Conferenza unificata. Il monitoraggio circa l’attuazione della misura è affidato a un apposito gruppo di lavoro, di cui farà parte anche un rappresentante della Federazione.  

È stato pubblicato sul sito internet istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali il Decreto n. 78 del 26 maggio 2023, che attua l’art. 1, commi 434-435 della Legge di Bilancio 2023 (L. n. 197/2022), che istituisce il “Fondo per la sperimentazione del reddito alimentare”.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su