Conferenza stampa “Io parlo con il dito”
Mercoledì 14 giugno ore 16.00 presso la sala “Cerroni” di Fipe si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Io parlo con il dito”.
FIPE-Confcommercio e il Gruppo Donne Imprenditrici di FIPE promuovono su tutto il territorio “Io parlo con il dito”, la tovaglietta amica ideata dall’Associazione ClinicaMente in grado di aiutare le persone affette da disturbi specifici del linguaggio a comunicare quando si trovano in un ristorante o in un bar.
La tovaglietta “Io parlo con il dito” si ispira ai princìpi della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), un’area della pratica clinica rivolta a tutti coloro che presentano delle disabilità comunicative del linguaggio, sia permanenti sia temporanee.
Dopo la fase sperimentale realizzata a Milano con il supporto dell’EPAM e Confcommercio Milano, l’iniziativa sarà ora lanciata su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare e informare i pubblici esercizi e le associazioni ad aderire al progetto sociale e a loro volta promuoverlo.
Per partecipare, è necessario compilare il seguente form di registrazione: bit.ly/3NehFTE