Rating di legalità – Adesione aziende FIPE al Protocollo “per la Legalità e la Sicurezza delle imprese” tra Confcommercio e Ministero dell’Interno
CIRCOLARE n. 85 del 26 maggio 2023
OGGETTO: Rating di legalità – Adesione aziende FIPE al Protocollo “per la Legalità e la Sicurezza delle imprese” tra Confcommercio e Ministero dell’Interno
Le imprese associate a FIPE interessate ad ottenere un punteggio aggiuntivo nell’ambito del procedimento di attribuzione del rating di legalità da parte dell’AGCM (art. 5 ter del D.L. n. 1/2012) possono aderire al Protocollo quadro “per la Legalità e la Sicurezza delle imprese” sottoscritto da Confcommercio e dal Ministero dell’Interno. A tal fine, dovranno adottare una delibera con la quale occorrerà:
- dichiarare di essere associate al sistema Confcommercio, allegando la tessera associativa valida per l’anno in corso (i Soci Aggregati e le imprese aderenti a un’Organizzazione nazionale di categoria aderenti alla Federazione potranno richiederla al referente FIPE)
- dichiarare di aderire al suddetto Protocollo
Si ricorda che, in virtù dell’appartenenza al sistema Confcommercio, le aziende associate a FIPE possono aderire al Protocollo quadro del 14 luglio 2020 “per la Legalità e la Sicurezza delle imprese” sottoscritto da Confcommercio e dal Ministero dell’Interno.
…
Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.