Circolare INPS n. 31 del 20 marzo 2023 – Omesso o ritardato versamento contributi previdenziali e assistenziali

5 Aprile 2023

CIRCOLARE n. 56 del 4 aprile 2023

OGGETTO: Circolare INPS n. 31 del 20 marzo 2023 – Omesso o ritardato versamento contributi previdenziali e assistenziali

Nuova variazione della misura dell’interesse di dilazione e di differimento e delle somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi previdenziali e assistenziali

Con la circolare in commento, l’INPS ha riportato un’ulteriore variazione intervenuta sulla misura dell’interesse di dilazione e di differimento e delle somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi previdenziali e assistenziali, nonché sulla misura delle sanzioni civili corrispondenti.

Tale mutamento è una conseguenza della decisione della Banca Centrale Europea (BCE) di innalzare ulteriormente di 50 punti base il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema (ex TUR) che, pertanto, con decorrenza dal 22 marzo 2023, è pari al 3,50 %.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su