Lavoro, il Presidente FIPE Stoppani all’evento in ricordo del giuslavorista Marco Biagi
Stoppani (Presidente FIPE): “A vent’anni dall’approvazione della Legge Biagi, c’è ancora molto da fare, ma la sua eredità rimane ancora oggi attuale. Ora dobbiamo lavorare per un mercato del lavoro efficiente e flessibile”
Roma, 16 marzo 2023 – Il Presidente di FIPE-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, ha partecipato oggi al 21° convegno in ricordo di Marco Biagi, che si è svolto al CNEL, dal titolo “Progettare per modernizzare”, organizzato da Adapt.
Il convegno è stato un momento di confronto a vent’anni dall’approvazione della Legge Biagi, che ha dato vita a un impianto legislativo ancora oggi attuale per il mondo del lavoro, soprattutto, per il settore dei Pubblici Esercizi.
“In occasione dell’anniversario della sua tragica scomparsa, voglio ricordare il giuslavorista Marco Biagi per la sua grandissima determinazione nel contrastare, all’interno di un definito quadro normativo, il lavoro precario e quello sommerso”, ha dichiarato Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE-Confcommercio. “A vent’anni dall’approvazione della Legge Biagi, ci attendono numerose sfide per modernizzare il mercato del lavoro alla ricerca di nuovi strumenti per rispondere ai fabbisogni sociali emergenti come, ad esempio, la conciliazione tra lavoro e vita privata, immaginando un welfare nuovo attraverso il ruolo centrale delle parti sociali e delle relazioni sindacali”.