DM MISE di concerto con il MEF – Disposizioni attuative del contributo per le imprese della ristorazione, del catering e di altri settori in difficoltà ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L. “Sostegni-ter”

2 Novembre 2022

CIRCOLARE n. 162 del 28 ottobre 2022

OGGETTO: DM MISE di concerto con il MEF – Disposizioni attuative del contributo per le imprese della ristorazione, del catering e di altri settori in difficoltà ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L. “Sostegni-ter”

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del MISE, di concerto con il MEF, che fornisce le disposizioni attuative del contributo a fondo perduto di cui all’art. 3, comma 2, del “Sostegni-ter”, per il quale sono stati stanziati 40 milioni di euro per il 2022, da destinare in favore, tra le altre, delle imprese con codice ATECO prevalente:

  • 56.10 (Ristoranti e attività di ristorazione mobile);
  • 56.21 (Catering per eventi, banqueting);
  • 56.30 (Bar e altri esercizi simili senza cucina);
  • 96.09.05 (Organizzazione di feste e cerimonie).
    Tra i requisiti per accedere alla misura è previsto che le suindicate imprese abbiano subito nell’anno 2021 una riduzione dei ricavi non inferiore al 40% rispetto al 2019.
    I termini per la presentazione dell’istanza – che andrà trasmessa in modalità telematica, anche per il tramite di un intermediario – saranno stabiliti con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su