Sib-Fipe, preoccupazione resta, a rischio identità
Giovedì 17 febbraio alle ore 12.30, presso la Confcommercio si è tenuta la conferenza stampa organizzata dal SIB-Fipe per discutere le nuove norme approvate ieri dal Consiglio dei Ministri per riformare il settore balneare.
Hanno Partecipato il il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il presidente del Sindacato Italiano Balneari Antonio Capacchione, il vice presidente vicario di Fipe – Confcommercio, Aldo Cursano e il direttore dell’Ufficio Studi Fipe, Luciano Sbraga.
Aldo Cursano, vice presidente vicario Fipe-Confcommercio “Siamo da un lato soddisfatti ma continuiamo a essere preoccupati. Le destinazioni turistiche del nostro paese nascono dalla passione di molti imprenditori che hanno determinato lo stile italiano che è un modello di vita e di accoglienza per questo si deve salvare anima e identità del nostro paese” riconoscendo “dei valori per noi fondamentali” .
Antonio Capacchione, presidente Sib-Fipe “Chiediamo solo che la riforma non danneggi un sistema che funziona, efficiente: è necessario che ci sia un giusto contemperamento tra le esigenze di una maggiore concorrenza e le legittime aspettative e interessi della balneazione attrezzata”.