Il presidente Stoppani premiato dalla Federazione Italiana Cuochi per l’impegno a supporto della categoria
Roma, 13 dicembre 2021 – Lino Enrico Stoppani, Presidente di Fipe-Confcommercio, è stato premiato oggi dalla Federazione Italiana Cuochi per il suo impegno a favore di una professione fondamentale per l’attività del comparto di riferimento. L’assegnazione del “Collare amici dei cuochi” al Presidente della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi è avvenuta durante una cerimonia tenutasi nella giornata di oggi a Roma.
“Voglio ringraziare la Federazione Italiana Cuochi a nome di Fipe-Confcommercio – commenta il presidente Stoppani – per avermi assegnato il ‘Collare amici dei cuochi’ come riconoscimento del lavoro svolto dalla Federazione nel drammatico periodo dell’emergenza sanitaria dal quale il Paese e il settore stanno faticosamente provando ad uscire. L’apprezzamento del qualificato presidio sviluppato è motivo di soddisfazione e di orgoglio per la Federazione che presiedo, perché arriva da una componente essenziale del comparto – i cuochi – capace di distinguere la qualità anche del lavoro sindacale, e di riconoscerne i meriti, un passaggio non sempre scontato. La pandemia ha rafforzato il ruolo delle associazioni di categoria, appendici essenziali per l’organizzazione delle imprese del settore, che devono crescere con la partecipazione e la collaborazione di tutti gli attori della filiera con una maggiore consapevolezza sull’importanza del loro ruolo che l’emergenza ha evidenziato”.
“Siamo grati al Presidente Stoppani per il supporto che ha sempre dimostrato nei nostri confronti in un periodo di grande difficoltà come quello che hanno vissuto i cuochi così come tutti gli imprenditori della ristorazione. Questo importante riconoscimento è la testimonianza del nostro apprezzamento per l’impegno profuso a tutela dei diritti di tutta la categoria”. Dichiara Rocco Pozzulo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi.