Misure emergenziali a sostegno delle imprese – ultimi aggiornamenti

22 Giugno 2020

Il sovrapporsi di molteplici misure economiche e fiscali anche sostegno delle imprese, tramite una decretazione d’urgenza le cui disposizioni hanno subito importanti modifiche e integrazioni durante l’iter di conversione in legge, ha segnato l’introduzione di una serie di novità su cui la Fipe ha cercato di fare chiarezza, attraverso la III edizione del quadro sinottico riepilogativo delle misure di interesse del settore rappresentato, che sono già in regime.

L’intento è di fornire uno strumento operativo relativo alle norme rilevanti per il comparto contenute nel D.L. n. 18/2020, c.d. “Cura Italia” – convertito con Legge n. 27/2020 – nel D.L. n. 23/2020, c.d. “Liquidità” – convertito con Legge n. 40/2020 – e nel D.L. n. 34/2020, c.d. “Rilancio” – il cui iter di conversione è ancora in corso.

Per agevolare la comprensione delle norme e il concreto accesso alle misure, nel documento sono riportati i provvedimenti attuativi, gli eventuali chiarimenti emanati dalle Autorità competenti, nonché le indicazioni circa gli adempimenti da effettuare per accedere ai benefici/agevolazioni.

Vuoi saperne di più? Rivolgiti all’Associazione territoriale a te più vicina!

22-06-2020

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su