Corso Prevenzione da Covid-19
Per conoscere il virus, affrontare l’emergenza e riaprire in sicurezza
La riapertura nella Fase 2 dopo il lockdown imposto dall’epidemia di Covid-19, è una nuova sfida che vedrà impegnate le aziende dei pubblici esercizi.
Quali azioni intraprendere per contenere la diffusione del COVID-19? Come coordinare i protocolli anticontagio COVID-19 e la valutazione dei rischi? Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate nelle imprese del pubblico esercizio?
In una parola, come consentire all’impresa di poter operare nella massima sicurezza.
A queste e ad altre domande la Federazione ha pensato di rispondere promuovendo il corso “Prevenzione da COVID-19 per lavoratori dei p.e.” realizzato grazie alla proficua collaborazione di Fipe e Fuoricas@ con il Laboratorio delle Idee.
Attraverso il corso si intende informare e formare il lavoratore sulle principali misure precauzionali da adottare per contrastare l’epidemia di Covid-19 e dare all’imprenditore le principali indicazioni operative in sicurezza; il tutto attraverso testi, video, animazioni e test incentrati sul Protocollo interconfederale del 24 aprile 2020 e sul Protocollo per la sicurezza di FIPE.
Grazie a questo percorso l’auspicio è favorire così la ripresa dell’attività del comparto della ristorazione in condizioni che assicurino ai dipendenti e agli avventori adeguati livelli di protezione
Il corso avrà una durata di due ore e si svolgerà completamente in modalità e-learning, fruibile da PC e telefonini e verrà aggiornato automaticamente in caso di novità normative derivanti dal decreto sulle riaperture per il settore.
È previsto il rilascio di un attestato di frequenza con verifica di apprendimento.