01-04 Silb-Fipe propone “un biglietto per gli eroi” – Dona alla Protezione Civile!

1 Aprile 2020


Dona alla Protezione Civile!

Un biglietto per gli eroi. Quelli che salvano la vita degli altri quelli che si spendono in silenzio, senza tanti proclami, per il bene comune. Quanto vale il loro sacrificio, il loro lavoro? Non è quantificabile.

E allora lanciamo una proposta. Un piccolo versamento di ciascuno alla Protezione civile affinché si possa in parte ripagare lo sforzo umano, economico, sociale di questi giorni. Quanto spende mediamente una persona in un mese per aperitivi e ingressi in locali? Ecco, chiediamo al circuito della nightlife di versare la simbolica cifra di un biglietto, di un aperitivo, di un’uscita, all’Iban della Protezione Civile.

Per fare sentire la nostra voce ai medici, ai volontari, agli infermieri, a chi sta assistendo la popolazione colpita dal virus. Insieme significa questo. Divertirsi insieme, reagire insieme, fare sentire la propria voce insieme. Ci sarà più che mai bisogno di questo avverbio, da ora in avanti. Insieme.

Per la nostra categoria, per la nostra Italia. Iniziamo da un piccolo gesto, ma significativo.

Donare il costo di un simbolico aperitivo o di un biglietto, a nostra e vostra discrezione.

Chiunque lo farà, conservi la ricevuta di bonifico.

Poi, a emergenza finita, quando torneremo alla vita normale, avrà diritto a un ingresso gratuito in uno dei migliaia di locali affiliati Silb al momento della riapertura. Ritorneremo a divertirci, ma non dobbiamo dimenticare le persone in prima linea a salvare i nostri cari, i nostri amici, in questo momento di grave emergenza sanitaria. Perché l’onda della nostra musica e della nostra positività si traduca in un contributo fattivo.

Confidiamo di staccare tantissimi biglietti omaggio, vorrà dire che il senso di solidarietà è profondo.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM

Clicca qui per vedere il video

link correlati:

http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/emergenza-coronavirus-attivato-il-conto-corrente-per-le-donazioni

Coronavirus – aggiornamenti quotidiani 

01-04-2020

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su