#STACCE – Il derby dei romani
Negli ultimi mesi diversi episodi, alcuni particolarmente gravi, hanno contribuito ad accrescere il clima di insicurezza intorno al calcio, lo sport più popolare d’Italia e del mondo.
Per questa ragione Fipe Confcommercio Roma ha accolto con entusiasmo la proposta di partecipare ad un’iniziativa che interesserà i più importanti derby di calcio del nostro campionato di serie A. Si partirà il prossimo 2 marzo con il derby della Capitale Lazio-Roma.
Si tratta di promuovere scommesse di carattere goliardico tra colleghi, amici, parenti, compagni di scuola, vicini di casa ecc. con l’obiettivo di riportare il calcio ad essere una sana competizione sportiva, aldilà del risultato ottenuto sul campo e creare così un clima di maggiore serenità nelle città e sugli spalti. In qualche caso potrebbe anche essere utile per ricucire un rapporto interrotto per futili motivi.
Per l’edizione romana è stato scelto un nome divertente “STACCE! il derby dei romani” e quella della Capitale sarà la prima tappa del progetto WeDerbY.
Come in ogni scommessa ci sarà chi vince e chi perde ma in caso di parità sul campo di calcio tutto finirà a “tarallucci e vino” con una cena, preferibilmente di cucina romana, promossa da Fipe-Confcommercio Roma con il coinvolgimento dei seguenti ristoranti:
– Ai Spaghettari
– Il Miraggio
– Scoglio di Frisio
– Hespresso
– Hostaria Luce
– Bistrot Luce
– La Bruschetta
Per tutte le informazioni su Stacce! Il derby dei romani e come partecipare consulta il sito: https://we-derby.com/
27-02-2019