Mixer giu. 2018 – Gli italiani e i consumi alimentari fuoricasa
HEAVY, AVERAGE E LOW CONSUMER, I CONNAZIONALI DI FRONTE A COLAZIONE, PRANZO E CENA
Il 77,3% degli italiani maggiorenni (era il 77,1% nel 2016) consuma, più o meno abitualmente, cibo al di fuori delle mura domestiche sia che si tratti di colazioni, pranzi, cene o più semplicemente di spuntini e aperitivi. Sono oltre 39 milioni di persone così segmentate:
heavy consumer: 13 milioni di persone che consumano almeno 4-5 pasti fuori casa in una settimana; sono in prevalenza uomini (53,7%) di età compresa tra i 35 e i 44 anni (24,1%) e residenti al Nord Ovest (30,1%);
average consumer: 9,7 milioni che consumano almeno 2-3 pasti fuori casa in una settimana; sono in prevalenza uomini (51,8%), residenti al Centro Italia (29,0%) di età compresa tra i 18 e i 24 anni;
low consumer: 16,5 milioni che consumano almeno 2-3 pasti in un mese, sono in prevalenza donne (51,2%), di età superiore ai 64 anni e residentinelle regioni del Nord Italia.
leggi l’intero articolo di Giulia Romana Erba pubblicato su Mixer giugno 2018 in allegato
link correlati: