Evento: 30 anni di Mixer, 30 anni di Idee e Tendenze
Il mondo dell’ospitalità a confronto sulle diverse esigenze del “social consumatore”
Mixer, testata di riferimento per i professionisti del mondo dell’ospitalità, inizia quest’anno una tappa importante del suo percorso: è infatti cominciato il trentesimo anno di attività. Il prossimo 12 settembre Mixer fa tappa a Roma e organizzerà il primo di una serie di eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi, in una location di grande fascino La Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese, inserendosi nel ricco calendario proposto dalla Social Media Week, organizzata da Business International in programma proprio dal 12 al 16 settembre, un evento di caratura internazionale che darà vita a decine di eventi.
L’evento del 12 settembre vuole essere un momento di riflessione sul mondo del fuori casa, dove l’elemento social sarà il fil rouge di tutto il convegno, che non mancherà dioffrire agli operatori del settore – aziende, distributori, gestori di locali – spunti e idee per interpretare un futuro che si prospetta tanto ricco di opportunità quanto di sfide.
Verranno infatti presentati i risultati di una ricerca esclusiva che Mixer ha commissionato a TradeLab. Focus della survey sarà l’indagine dei driver che guidano il “social consumatore”: la marca, il benessere, l’esperienza, la personalizzazione, l’artigianalità e come tutto questo può diventare un’opportunità per bar e ristoranti.
La presentazione della ricerca sarà seguita da due tavole rotonde, introdotte dai dati rilevati da TradeLab. La prima metterà al centro il consumatore, cercando di capire come soddisfare le sue esigenze, oggi sempre più diverse e da interpretare, e vedrà l’intervento del presidente di FIPE Lino Stoppani, del direttore consorzio CDA Lucio Roncoroni, del direttore marketing Sammontana Italia Annalisa Ferri e di Manuela Mallia head of Ho.Re.Ca. branding and innovation METRO Italia. La seconda, invece, sarà dedicata ad analizzare l’impatto dei social sul canale del fuori casa, un tema sempre più rilevante per il settore. Durante questo secondo momento di confronto è prevista la partecipazione di Luciano Sbraga, direttore centro studi FIPE, del country manager di TheFork Italia Almir Ambeskovic, del founding partner di Treebar Luca Spataro e dello chef stellato ristorante
L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei.
Il convegno sarà moderato da Nerina Di Nunzio, Food Confidential founder e direttore IED Roma.
05-09-2016