A Bratislava la 72° Assemblea Generale di Hotrec – Hospitality Europe

3 Maggio 2016

A Bratislava la 72° Assemblea Generale di Hotrec – Hospitality Europe
Si è svolta il 28 e 29 aprile u.s. a Bratislava, capitale della Slovacchia, la 72° Assemblea Generale di Hotrec, l’associazione che rappresenta il settore dell’ospitalità e della ristorazione a livello europeo, raccogliendo le associazioni nazionali di riferimento ed a cui FIPE aderisce.

Hanno partecipato all’evento il Direttore Generale Marcello Fiore, la Dr.ssa Rosa Caterina Cirillo e il Pres. Antonio Flamini (Silb-Fipe), chairman del working group di Hotrec sull’intrattenimento notturno.
Durante il meeting, oltre agli adempimenti di rito, come l’approvazione del bilancio, sono stati affrontati molti degli argomenti che interessano il settore e che sono all’ordine del giorno nell’agenda della Commissione UE, nonché di molti Governi nazionali.
In particolare, nella giornata di venerdì si è tenuto un seminario specifico sulla “Sharing Economy”, tema che sta diventando di centrale importanza, anche per quanto riguarda il meal sharing o home restaurant, sia a livello europeo, tanto che la Commissione UE emanerà entro giugno delle linee guida, sia a livello nazionale, dove vari Governi hanno cominciato a interessarsi del settore e sono state presentate alcune proposte legislative, in particolare in Francia ed in Italia.

www.hotrec.eu

03-05-2016

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su