03-02-2016 lettera del Presidente – formazione per la professione di Barman

3 Febbraio 2016

Il Presidente Roma, 3 febbraio 2016

Prot. n. 170

Caro Presidente,

sono lieto di comunicarTi che la Federazione ha predisposto un programma di formazione per la professione di Barman, che sarà nei prossimi giorni proposto al sistema associativo.

L’incarico di coordinare la didattica è stato affidato a Pierluigi Cucchi, collega consigliere nazionale, apprezzato per la sua comprovata competenza e maestria. Le capacità professionali del Maestro Pierluigi Cucchi ed il valido programma didattico saranno supportati da modalità e da condizioni di adesione particolarmente convenienti e da una adeguata attività di comunicazione.

I percorsi formativi per l’attività di bar si avvarranno, nell’ottica del marketing associativo, di interventi specifici affidati a funzionari della Federazione sugli aspetti normativi, sindacali e gestionali delle imprese e sul ruolo e sui servizi del nostro sistema.

Ci tengo a sottolineare che a fronte di un’offerta formativa “inflazionata” e non sempre di qualità è importante offrire opportunità formative agli operatori in linea con le esigenze del mercato, come riteniamo lo siano i corsi barman sottoposti alla Tua valutazione e di cui Ti allego una scheda di presentazione (v. allegato).

Cordiali saluti.

Lino Enrico Stoppani

Allegato n. 1

————————————–

Ai Presidenti Pubblici Esercizi

Loro Sedi

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su