Lettera del Direttore: osservatorio permanente sul merito creditizio dei pubblici esercizi
Il Direttore Generale Roma, 17 luglio 2015
Prot. n. 1346
Caro collega,
dopo il rapporto sul credito presentato nei mesi scorsi a Roma la Federazione ha avviato un osservatorio permanente sul merito creditizio dei pubblici esercizi per acquisire strumenti e conoscenze necessarie a supportare una più efficace azione tesa a migliorare l’accesso al credito delle imprese rappresentate.
L’osservatorio si baserà sull’analisi dei dati di bilancio di un significativo numero di pubblici esercizi, sia bar che ristoranti, e sulla valutazione di dati “qualitativi” che raccoglieremo con una specifica indagine lanciata on line.
A tal fine ti sarei grato se potessi diffondere tra i tuoi soci la partecipazione all’indagine che sarà on line a partire da lunedì 20 c.m all’indirizzo https://it.surveymonkey.com/r/FIPE_Credito così da aumentare l’affidabilità dei risultati.
L’indagine affronta i diversi aspetti del rapporto tra le nostre imprese ed il sistema creditizio con l’obiettivo di rilevare i segnali di miglioramento o di peggioramento che dovessero manifestarsi. Qualora ritenessi necessarie ulteriori informazioni sull’iniziativa sarà mia cura farti contattare dagli uffici.
Nel ringraziarti fin da subito per la tua collaborazione è gradita l’occasione per inviarti i più cordiali saluti.
Marcello Fiore
————————————–
Ai Direttori delle Associazioni
Territoriali
Loro Sedi