Comunicazione
Primo Piano
Comunicati Stampa Comunicazione News
Recensioni false, FIPE: “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme di attivarsi tempestivamente in tutela delle imprese danneggiate”

Roma, 3 luglio 2024- FIPE - Confcommercio esprime apprezzamento per la risposta del Commissario europeo per la giustizia Didier Reynders all’interrogazione parlamentare avanzata dall’Eurodeputato Paolo Borchia, che ribadisce la responsabilità delle piattaforme di recensioni online di adottare le misure necessarie per contrastare la pubblicazione di commenti falsi. Le piattaforme che ricevono una segnalazione riguardo una recensione sospetta sono dunque tenute a comunicare tempestivamente all’impresa le misure che intendono adottare.

03/07/2024
Comunicazione Webinar
Le novità introdotte dal Rinnovo del CCNL Fipe

Con l’accordo dello scorso 5 giugno è stato rinnovato il CCNL sottoscritto dalla Federazione, il terzo contratto più applicato in Italia.

20/06/2024
Circolari-Fipe Comunicazione
Diritti d'autore e diritti connessi: scadenze dei termini per i Pubblici Esercizi stagionali per il pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente

CIRCOLARE n. 90 del 17 giugno 2024

OGGETTO: Diritti d'autore e diritti connessi: scadenze dei termini per i Pubblici Esercizi stagionali per il pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente

Le date entro le quali i Pubblici Esercizi ad attività stagionale dovranno provvedere al pagamento degli
abbonamenti per musica d'ambiente beneficiando degli sconti riservati ai soci Fipe sono le seguenti:
• abbonamento diritti d'autore (SIAE) – 1° luglio 2024
• abbonamento diritti connessi (SCF e Nuovo Imaie) - 31 luglio 2024

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.

[contact-form-7 id="21558" title="Form Circolari"]
18/06/2024
Comunicati Stampa Comunicazione
Ristorazione, prezzi in aumento dello 0,3%, in linea con il trend generale

Roma, 17 giugno 2024- “A maggio 2024 i prezzi della ristorazione scorporati da quelli dei servizi ricettivi mostrano una dinamica congiunturale in linea con quella generale (+0,3% vs. +0,2%) che conferma l’aumento tendenziale del mese di aprile (+3,3%). Ma è sul lungo periodo che i prezzi della ristorazione mostrano un profilo di assoluta coerenza con l’inflazione generale considerando che rispetto a maggio 2019 sono cresciuti con la stessa intensità di quelli relativi all’intera economia.”

17/06/2024
Vai a tutti Gli Articoli
Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su